Tenta di investire un carabiniere all’alt. Arrestato dopo un lungo inseguimento.

Pubblicato: martedì, 12 marzo 2013
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

PARTINICO - Lo scorso weekend gli uomini dei Carabinieri della Compagnia di Partinico sono stati coinvolti  in un lungo inseguimento. Durante un posto di controllo, nei pressi dello svincolo autostradale A/29 di Partinico, i militari dell’Arma hanno intimato l’ALT ad una Fiat 500 il cui conducente, invece di fermarsi, ha aumentato la velocità verso un Carabiniere che, a stento ha evitato di essere investito.

I Carabinieri si sono quindi dati al suo inseguimento con motocicli e con una gazzella del Nucleo Radiomobile.

Il mezzo, è stato raggiunto dopo circa 3 km al termine di un rocambolesco inseguimento durante il quale il fuggitivo ha  tentato in più occasioni di speronare la moto condotta del Carabiniere, nel vano tentativo di farlo cadere a terra. Fortunatamente il militare è rimasto in equilibrio, riportando soltanto lievi lesioni ad una gamba.

Nel corso dei controlli eseguiti dai Carabinieri dopo essere riusciti a fermare il mezzo, è emerso che il giovane alla guida della Fiat 500 era privo di patente di guida poiché mai conseguita. Lo stesso è stato inoltre sottoposto al test antidroga presso l’Ospedale Civico di Partinico, risultando “positivo” alla sostanza stupefacente del tipo “cannabis”.

Per tutti questi motivi, i Carabinieri hanno tratto in arresto in flagranza di reato Gambino Cesare, 20enne di Bagheria, con l'accusa di reati di lesioni personali, danneggiamento, guida senza patente e guida in condizioni di alterazione psicofisica per sostanze stupefacenti.

Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, il giovane è stato condotto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari e nella giornata di ieri 11 marzo è stato condotto presso il Tribunale di Palermo per essere giudicato con rito direttissimo. L’udienza, dopo la convalida dell’arresto e la scarcerazione del Gambino, è stata rinviata ad altra data.

Letto 746 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>