Il Centro antiviolenza solidale alle donne e alle vittime di violenza

ALCAMO. A seguito dei tristi eventi di violenza dei giorni scorsi, che hanno visto coinvolte due giovani ragazze alcamesi, il centroantiviolenza di Alcamo, che opera sul territorio da oltre cinque anni, ribadisce la propria solidarietà e la propria vicinanza a quanti subiscono atti di violenza e a quante trovano il coraggio di denunciare. Nonostante le ferite riportate da una delle due ragazze è confortante sapere che non ci sono state conseguenze peggiori per nessuna delle due e il personale del centro si augura che le forze dell’ordine possano portare alla luce importanti verità sull’accaduto.

In prossimità dell’8 Marzo, giornata che commemora le donne, l’associazione di volontariato le Pleiadi, che si occupa della gestione del centro stesso, vuole essere vicina a tutte quelle donne che sono vittima delle violenze, purtroppo frequentemente perpetrata all’interno della famiglia stessa.

Nel solo 2012 sono state circa 120 le donne uccise dalla violenza, quasi una ogni tre giorni, senza contare chi subisce violenza e non ha ancora avuto la forza di denunciare o di andare via dal contesto violento.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteUno scirocco devastante: chiesto lo stato di calamità naturale
Articolo successivoAlcamo: altri alberi da tagliare
Simona De Simone
Simona De Simone, psicologa e psicoterapeuta. Divoratrice instancabile di libri e del buon cibo. Appassionata di scrittura e mamma di Alqamah sin dal principio.