Castelvetrano e tradizioni

CASTELVETRANO- In occasione della ricorrenza di San Giuseppe, che si terrà il prossimo 19 marzo, gli assessori Francesca Catania ed Angela Giacalone, insieme alle associazioni e a privati cittadini, stanno stilando un programma di appuntamenti in vari punti della città.

Il Sindaco si è detto soddisfatto di questa collaborazione gratuita che vede le istituzioni vicine alla memoria della città: ” creeremo un piccolo circuito che speriamo possa diventare meta di turismo non solo religioso”. L’intento è quello di costituire un vero e proprio tour attraverso le tradizioni con vetrine, altari religiosi e la degustazione di prodotti tipici, che verrà inaugurata nel pomeriggio di sabato 16 marzo presso il comando di Polizia Municipale.

E’ partita così una macchina organizzativa che in pochi giorni si è messa  all’ opera per la realizzazione dei caratteristici pani della tradizione che sono stati preparati grazie alle materie prime ed alle attrezzature varie per la realizzazione dei pani, o forno. Tra i collaboratori vi sono l’associazione Sorriso coop soc onlus, che ha curato l’altare presso l’ex chiesa di San Leonardo e fornito la logistica ed il coordinamento tra i vari collaboratori, la cooperativa Alba di Alcamo, la cooperativa A.Disa , l’associazione Agave e gli anziani fruitori del servizio comunale di Assistenza domiciliare.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteAlcamo, rassegne cinematografiche
Articolo successivoApprovato il progetto esecutivo per il restauro della “Cuba delle rose”, presso il Castello di Calatubo.