Castelvetrano e tradizioni

Pubblicato: giovedì, 7 marzo 2013
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

CASTELVETRANO- In occasione della ricorrenza di San Giuseppe, che si terrà il prossimo 19 marzo, gli assessori Francesca Catania ed Angela Giacalone, insieme alle associazioni e a privati cittadini, stanno stilando un programma di appuntamenti in vari punti della città.

Il Sindaco si è detto soddisfatto di questa collaborazione gratuita che vede le istituzioni vicine alla memoria della città: " creeremo un piccolo circuito che speriamo possa diventare meta di turismo non solo religioso”. L'intento è quello di costituire un vero e proprio tour attraverso le tradizioni con vetrine, altari religiosi e la degustazione di prodotti tipici, che verrà inaugurata nel pomeriggio di sabato 16 marzo presso il comando di Polizia Municipale.

E’ partita così una macchina organizzativa che in pochi giorni si è messa  all’ opera per la realizzazione dei caratteristici pani della tradizione che sono stati preparati grazie alle materie prime ed alle attrezzature varie per la realizzazione dei pani, o forno. Tra i collaboratori vi sono l'associazione Sorriso coop soc onlus, che ha curato l’altare presso l’ex chiesa di San Leonardo e fornito la logistica ed il coordinamento tra i vari collaboratori, la cooperativa Alba di Alcamo, la cooperativa A.Disa , l’associazione Agave e gli anziani fruitori del servizio comunale di Assistenza domiciliare.

Letto 488 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>