Il Trapani vince a Lecce e va in vetta alla classifica

Il Trapani espugna il Via del Mare di Lecce con una grande prestazione di maturità calcistica. Le due squadre si affrontano a viso aperto, come è nella loro natura e non si risparmiano. Il Lecce sfrutta il fattore campo e va in vantaggio su rigore con Bogliacino. Il Trapani non si fa intimorire e contrattacca, la buona lena dei trapanesi è ripagata con il gol di Mancosu al 23′. Finisce il primo tempo 1-1 con una certezza: il Trapani c’è e non sembra esserci differenza tecnica tra le due squadre, come era dato per assodato da alcuni, solo perché il Lecce ha tra le sue fila giocatori che fino ad un anno fa militavano in Serie A, ma non avevano tenuto conto del Trapani e della particolarità della Serie C, cioé un campionato difficile da affrontare, se non con umiltà e buoni polmoni.

All’ inizio del secondo tempo è chiaro che il Lecce ha capito che si trova davanti una squadra di pari grado e aumenta la sua spinta agonistica, ma il Trapani non è da meno e controbatte ad ogni attacco leccese. Le due Squadre si annullano a vicenda. Un lampo del Trapani e Mancosu al 22′ va in rete. Il Lecce reagisce e schiaccia il Trapani, ma Nordi, portiere del Trapani, si oppone ai tiri dei Leccesi, che hanno in Jeda l’attore principale, che mette più volte in difficoltà difesa e portiere del Trapani.

Finisce con il Trapani che porta a casa tre punti che valgono la vetta della classifica e la certezza di non essere più solo una squadra dal bel gioco ma sprecona, ma sembra essere diventata una squadra concreta.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteQuattordicenne travolto e ucciso da un camion: indagato il conducente del mezzo
Articolo successivoAlcamo: aggredite due ragazze in centro città
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.