Retrospettiva dell’artista alcamese Stefano Artale

Pubblicato: lunedì, 4 marzo 2013
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

ALCAMO. Sarà inaugurata il 9 marzo prossimo alle 18:30, e si fermerà al Marconi fino a giorno 15, la retrospettiva organizzata dall'associazione culturale Cassaru per ricordare Stefano Artale, scomparso nel 2011.

Oltre 50 opere che riguardano i diversi periodi artistici attraversati da Artale, dal Surrealismo alla Metafisica, fino alle due grandi personali “katharsis” e “Cosmogonia”

"L’arte di Artale evoca sempre un mondo “altro” a cui tendere, un sogno, un’utopia, un trionfo di semplicità, leggerezza e purezza. Nella sua pittura ogni elemento è un simbolo avvolto da un’aura fiabesca, ogni immagine racchiude due opposti che rimangono in equilibrio tra loro, trasmettendo il senso profondo dell’esistenza e della storia come sintesi di forze che si completano a vicenda, che si fondono in uno spirito unitario".

Letto 757 volte.
Nessun commento
Dì la tua
  1. Il Cittadino Attivo ha detto:

    APPUNTAMENTO IMPERDIBILE: DA VEDERE!!!!

    …CI SAREMO TUTTI!!

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>