Bonventre incontra la maggioranza che lo ha sostenuto in campagna elettorale

ALCAMO. E’ avvenuta lo scorso sabato mattina la prima parte della verifica politico-amministrativa in cui si sono riuniti il Sindaco di Alcamo Sebastiano Bonventre, assieme all’amministrazione comunale, i vertici dei partiti e dei movimenti (i segretari politici, i coordinatori di movimenti, il responsabile regionale enti locali del PD) e i consiglieri eletti nelle liste a sostegno della maggioranza politica cui è espressione di sintesi l’amministrazione Bonventre.

Si è dibattuto sulla forte volontà di questa amministrazione di potenziare e rendere più incisivo il proprio operato, in risposta al programma sul quale la cittadinanza ha espresso il suo consenso e alle nuove priorità che interessano la collettività alcamese. Tra tutti il piano regolatore generale, la riorganizzazione del personale, la mobilità urbana, lo sviluppo del territorio e l’acqua.

«Ringrazio tutte le forze politiche ed i consiglieri comunali che in questi mesi non mi hanno fatto mancare, mai, il loro appoggio, in termini non solo numerici ma, anche e soprattutto, di contributo politico all’azione amministrativa di questa giunta municipale. Abbiamo valutato quanto fino ad adesso è stato fatto, le difficoltà che ha incontrato chi, come me e come alcuni degli assessori, amministra per la prima volta, e abbiamo consolidato, in maniera unitaria (pur ciascuno portando con sé valori di riferimento ed impegno civico) un percorso politico amministrativo, da attuare nel breve e medio periodo, teso a dare risposte immediate alla città; abbiamo enucleato alcuni temi su cui è necessario far convergere l’azione amministrativa, vedi per tutte il piano regolatore generale, il tutto attraverso una rivalutata comunicazione tra consiglio comunale, forze politiche ed amministrazione. Un rapporto che coinvolga più e meglio le forze politiche, nella fase della programmazione e nella fase dell’attuazione, essendo indispensabile il confronto diretto con chi, come me, è espressione del voto popolare – ha commentato Bonventre – il tutto in un rapporto coordinato con le esigenze della città e con il coinvolgimento delle cittadine e dei cittadini».

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteCastello e dintorni: incuria o inciviltá (foto)
Articolo successivoIl Movimento 5 Stelle a Castellammare c’è.