Riapre il museo delle Trame Mediterraneo

GIBELLINA. Ieri ha riaperto al pubblico il Museo delle Trame Mediterranee. A seguito della paventata chiusura, nonostante i problemi economici non siano ancora stati superati, la fondazione Orestiadi ha deciso di mandare avanti il progetto alla luce dell’evidente attivazione degli assessorati regionali al turismo e ai beni culturali.

La fondazione è ben contenta degli attestati di stima e solidarietà pervenuti in questi mesi e spiega: “Riapriamo il Museo, luogo della nostra identità, ed è un atto di fiducia, in questo difficile momento, verso i nostri  Amministratori. E’ un atto di fiducia  perché non possiamo pensare che la storia, la memoria e la cultura  della nostra isola, attraverso i luoghi che la conservano e la tramandano ai nostri figli,  non sia una priorità del nostro Governo Regionale. Se questo  non accadrà sarà una dura e irreparabile sconfitta per tutti”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedente“Pigmeo tra i pigmei” presentato il libro di padre Pierre Lombardo
Articolo successivoTrapani ancora scenario delle regate internazionali
Simona De Simone
Simona De Simone, psicologa e psicoterapeuta. Divoratrice instancabile di libri e del buon cibo. Appassionata di scrittura e mamma di Alqamah sin dal principio.