Sabato 2 marzo dimostrazione di scherma in Piazza Ciullo

ALCAMO – La Giunta alcamese, guidata dal Sindaco dott. Sebastiano Bonventre, ha approvato il patrocinio gratuito per una manifestazione della disciplina sportiva di Scherma, a cura dell’associazione sportiva dilettantistica Atena.

La manifestazione prevede per sabato 2 marzo, dalle ore 15.00 alle ore 17.30, in Piazza Ciullo una dimostrazione della disciplina sportiva Scherma aperta al pubblico. La pedana sarà montata nei pressi dell’atrio del Palazzo di Città. Parteciperanno i giovani alcamesi iscritti al Corso di Avviamento alla Scherma iniziato a Novembre 2012 con fine prevista per Maggio 2013 e che si sta svolgendo presso l’Istituto scolastico Pietro Maria Rocca.

Scopo della dimostrazione sportiva è quello di avvicinare i minori alla disciplina “Scherma” per una pratica seria e costante dello sport suddetto, considerato anche quale strumento di crescita.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteBonventre interviene sul piano regolatore: “risparmiati 300 mila euro”
Articolo successivoPartito il ciclo di incontri sull’ansia: “Io non ho paura”
Eva Calvaruso
Eva Calvaruso, classe 1984, vive ad Alcamo, spirito da ventenne e laurea in Economia. Animo hippie e fan sfegatata di Guccini. Curiosità, passione e una continua ricerca della verità l’hanno spinta a diventare una giornalista.