ABC interroga il Sindaco sulla fornitura idrica

Pubblicato: giovedì, 31 gennaio 2013
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

ALCAMO - I Consiglieri di ABC - Alcamo Bene Comune, Sebastiano Dara, Mauro Ruisi e Vito Lombardo, hanno presentato un’interrogazione al Sindaco Bonventre riguardo alla questione della fornitura idrica ad Alcamo, emergenza a cui già da qualche mese la popolazione alcamese fa fronte con non poche difficoltà. I Consiglieri di ABC hanno appreso da un’intervista rilasciata dal Sindaco Bonventre che sarebbe stato stipulato un contratto con Siciliacque, società mista classificata come “impresa pubblica”, ma di fatto costituita per il 75% da privati.

L'interrogazione ha l'intento di chiedere al Sindaco delle delucidazioni in merito a questo accordo, alla sua eventuale durata e ai costi che questo comporterebbe per la cittadinanza, già duramente provata da aliquote IMU particolarmente gravose. Tale richieste sono state fatte anche in considerazione della recente presentazione alla Regione Siciliana di un DDL il cui contenuto è in netto contrasto con la privatizzazione dell’acqua.

Letto 583 volte.
Nessun commento
Dì la tua
  1. Il Cittadino Attivo ha detto:

    DURA LEX SED LEX!!!

  2. osservatore ha detto:

    Bene ABC, l’acqua è un bene pubblico e tale deve rimanere. I cittadini alcamesi non hanno nessuna voglia di pagare un ulteriore tributo. Facciamo funzionare le nostre sorgenti. Poi non si capisce la motivazione di questo contratto x la fornitura idrica..

  3. osservatore ha detto:

    Potete presentare un altra interrogazione sul nefasto cordolo del corso VI Aprile? I cittadini ringrazierebbero!!!

  4. Vito ha detto:

    Il gruppo Abc non sanno fare politica x la città. È x gli alcamesi ma sanno solo fare chiacchiere e polemica . Vi voglio fare notare che in consiglio comunale non hanno votata la delibera x c/ da sasi dove si crea lavoro e occupazione .i 3 consiglieri non fanno la vera politica ma solo ……………….

    • Carla ha detto:

      Caro Vito, e quale sarebbe quella delibera? Addirittura si crea lavoro con una delibera? Ci potresti illuminare? Ma ti risulta che Abc sia nella maggioranza che deve votare tutto quello che passa il convento?

  5. Vito ha detto:

    Caro amico quando si tratta di votare delle delibere che portano lavoro e sviluppo non bisogna essere maggioranza ma bisogna essere più coerenti il gruppo abc fa solo interrogazione e chiacchiere ciao amico mio

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>