Presentato il calendario con le tele di Di Franco – (foto)

ALCAMO – Domenica sera presso il Caffè letterario di Piazza Ciullo, alla presenza di parecchia gente, si è svolta la presentazione del calendario del Maestro Di Franco, stampato a cura di una nota tipografia alcamese. Il calendario raccoglie le più belle tele dell’artista raffiguranti alcuni scorci alcamesi. Presenti anche alcuni dipinti rientranti nel famoso ciclo “Del mare, dei tonni, degli uomini”. A presentare il calendario l’amico di una vita, Ernesto Di Lorenzo, che, nella descrizione del calendario, scrive: “Una produzione artistica che da oltre quarant’anni segue con coerenza stilistica un preciso filo conduttore: fissare sulla tela paesaggi e personaggi, stati d’animo ed atmosfere con la forza della semplicità e con l’intensità dei colori”.

Ringrazio tutti gli amici che questa sera, e nel corso degli anni, mi sono stati accanto. Quando si riesce ad ottenere questa notorietà anche senza l’aiuto delle istituzioni si ha sicuramente una soddisfazione più grande” afferma Enzo Di Franco alla fine dell’incontro.

L’artista alcamese ha da poco ricevuto il prestigioso incarico di coordinare tutte le attività artistiche del Festival di Spoleto – Il Festival dei 2Mondi. Oltre a portare il ciclo di quadri della mattanza, Di Franco porterà con sè a Spoleto, da Aprile a Luglio, anche rappresentanti della produzione enogastronomica della nostra terra.

[nggallery id=166]

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedentePoma assolto dal reato di corruzione
Articolo successivoUn film per celebrare la giornata della vita
Eva Calvaruso
Eva Calvaruso, classe 1984, vive ad Alcamo, spirito da ventenne e laurea in Economia. Animo hippie e fan sfegatata di Guccini. Curiosità, passione e una continua ricerca della verità l’hanno spinta a diventare una giornalista.