Trapani: incontro del Sindaco con i rappresentanti delle frazioni per valutare la realizzazione di un asilo nido in località Ballottella

TRAPANI – Il Sindaco di Trapani, Vito Damiano, ha voluto incontrare, presso la scuola di Marausa, i rappresentanti di associazioni e comitati delle Frazioni di Rilievo, Guarrato, Marausa, Salinagrande, Locogrande, Palma, ai quali ha chiesto un parere e opinioni sulla opportunità di dar corso o meno alle procedure di finanziamento per la realizzazione di un asilo nido in località Ballottella. In tale contrada era stato individuato un immobile, adibito a scuola dell’infanzia negli anni passati e dismesso nell’anno scolastico 2007-2008 a seguito di incendio, che avrebbe potuto beneficiare di finanziamenti regionali (500.000 euro) per la realizzazione di un asilo nido. All’Amministrazione Comunale verrebbero richiesti un impegno economico superiore ai 100.000 euro e a farsi carico delle spese di gestione, in parte finanziate (300.000 euro circa), manutenzione, ecc. per i cinque anni successivi.
Proprio l’entità degli oneri richiesti, relazionati alla minore propensione ad usufruire del servizio “nido” (infanti dai 3 mesi ai 3 anni) in una località decentrata e periferica, ha indotto il Primo Cittadino a richiedere l’incontro con la popolazione locale, al fine di acquisire i dati necessari per una valutazione maggiormente aderente alle esigenze della popolazione delle Frazioni, verso le quali il Sindaco ha ancora una volta confermato la sua attenzione.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteFrancesco Sciacca passa con SEL-Nuova Presenza
Articolo successivo“I Colori della Memoria”