Mozione del Consigliere Fundarò per la promozione dello sviluppo economico e sociale

Pubblicato: giovedì, 24 gennaio 2013
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

Lo sviluppo economico e sociale di una città come Alcamo si basa principalmente sullo sfruttamento delle risorse del territorio, quindi risulta essenziale per Alcamo promuovere i campi che più rappresentano l'economia alcamese: l'agricoltura e l'artigianato. In questa direzione va la mozione presentata dal Consigliere Comunale Fundarò. La mozione vuole l'istituzione della Denominazione Comunale di Origine (De.C.O.) del Comune di Alcamo "al fine di censire e valorizzare le attività e i prodotti agro-alimentari ed artigianali del territorio, anche come strumento di promozione dell’immagine del Comune di Alcamo". "E' necessario - continua Fundarò - rafforzare sempre più il proprio impegno nell’azione di promozione dello sviluppo economico-sociale ed in particolare di quello agricolo ed artigianale, nonché nel rafforzamento della filiera che va dai produttori locali alle strutture turistiche e commerciali sino al cliente finale, dando opportuno risalto alle tipicità locali di Alcamo; in questo modo, è possibile sostenere la biodiversità delle colture locali, la conservazione delle tradizioni culinarie, e soprattutto incentivare un uso sostenibile del territorio".

Letto 491 volte.
Nessun commento
Dì la tua
  1. peppe ha detto:

    ma ci fosse una santa volta ke Fundarò fa una mozione che abbia un senso!!!! ma che vuole dire? tutto fumo e niente arrosto

  2. Antonio ha detto:

    Che fine ha fatto la proposta di Antonio Fundarò di chiudere al traffico automobilistico la via Diaz e cambiare senso di marcia alla via Trinità? Attendiamo speranzosi un dibattito in merito!!

  3. gaspare ha detto:

    Prenda ad esempio il mercatino di natale a piazza della Repubblica ….. e rassegni le dimissioni irrevocabili che ci azzecca di sicuro e ….sicuramente ci guadagna in dignità, e mi raccomando ….. convinca anche qualche suo collega …. in quanto i tempi sono già maturi!
    Sbrigatevi a metabolizzare la certezza che il vostro tempo è finito perchè si potrebbero verificare anche ripercussioni per coloro che sono stati troppo vicini a colui che tutto ….muoveva..
    A meno che non apprezziate l’antico detto cinese: MUORE SANSONE CON TUTTI I FILISTEI.
    Non creda che non sappia che non si tratta di detto cinese, ma per consigliare un blah blah blah ……..ne occorrono due.

  4. Manuele ha detto:

    Vogliamo fatti non parole, proposte concrete, costi delle proposte e possibili benefici.
    Il politico vero pragmatico capace deve essere questo.
    Alcamo non ha bisogno dei fumosi e inclocludenti discrosi di questo Fundarò!!

  5. Elio ha detto:

    Quanto buone braccia rubate all’agricoltura!
    Mi piacerebbe sapere cosa pensano coloro che gli hanno affidato il voto.

  6. osservatore ha detto:

    Da quello che ne so le mozioni di indirizzo non servano a nulla, solo fumo negli occhi!!! I cittadini, invece, vogliono sapere dal Conigliere se e quanti soldi ci sono in bilancio per le attività produttive e per l’agricoltura……mi fermo!?!

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>