Due appuntamenti con lo studioso alcamese Diego Siragusa

Il Comune di Alcamo presenterà venerdì 25 Gennaio, presso il Centro Congressi Marconi, dalle ore 9.00 alle ore 11.00, il convegno dal titolo “Il conflitto israelo-palestinese e il mistero dell’attacco alle Torri Gemelle”. Tale conferenza dello studioso alcamese Diego Siragusa è rivolta agli studenti. Nell’ambito della stessa giornata alle ore 18.00, presso il Collegio dei Gesuiti, la conferenza sarà invece rivolta ad un pubblico eterogeneo.

Sabato 26 Gennaio, invece, alle ore 18.30, presso il Collegio dei Gesuiti, l’autore presenta il suo libro “Il terrorismo impunito – perché i crimini di Israele minacciano la pace mondiale”, edizioni Zambon.

Il libro di Siragusa ha ricevuto delle critiche letterarie di rilievo, fra cui quella del giornalista Alberto La Volpe: “Le guerre, come gli uomini, hanno tante facce. Tutte sgradevoli, disumane, fra queste c’è anche quella dell’informazione. Che, a volte, può più di una bomba. E non c’è dubbio che gli israeliani, oltre agli arsenali veri e propri, hanno posseduto e possiedono la bomba informazione. La sanno fare e spesso vincono. Questo libro, pur essendo dichiaratamente di parte (cioè non dalla parte degli israeliani) ci racconta, quasi, l’altra metà del cielo. La sincerità dell’autore è volta alla ricerca delle “fonti perdute”. Dopo avere letto questo libro ne sapremo di più sul Medio Oriente e soprattutto sui palestinesi”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteViabilità in via XV Maggio: si prospettano soluzioni
Articolo successivoAncora intimidazioni al Comune di Castelvetrano
Eva Calvaruso
Eva Calvaruso, classe 1984, vive ad Alcamo, spirito da ventenne e laurea in Economia. Animo hippie e fan sfegatata di Guccini. Curiosità, passione e una continua ricerca della verità l’hanno spinta a diventare una giornalista.