Qualcosa non quadra nel Pd

Pubblicato: lunedì, 21 gennaio 2013
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

TRAPANI. Per effetto di un esclusione forse si dovrebbe scorrere, come si fa con le graduatorie dei concorsi; quando uno viene depennato prende il posto il successivo, e come di solito avviene se uno lascia dopo l'elezione, l'eletto è il primo non eletto, fin qui i se, ma pare non funzioni così con le candidature. Per effetto dell'esclusione del senatore Papania, ormai a tutti nota, non è scattato lo scorrimento ma si è verificato uno strano fenomeno di penalizzazione. Dario Safina si ritrova tredicesimo, ed a nulla sono valse le sue rimostranze verso i vertici del partito, sia in sede Palermitana che romana. Gli è stato preferito un ex deputato, Lillo Speziale, non tenendo conto dei risultati delle primarie in provincia di Trapani. Bisognerebbe chiarire i motivi di tali scelte, anche se bisogna dire che potrebbe ancora essere una posizione utile la tredicesima, anche perchè stessa sorte è toccata ad altri componenti la lista. Per motivazioni analoghe Marina Militello, alcamese, è slittata dalla 16° alla 17° posizione.

Letto 332 volte.
Nessun commento
Dì la tua
  1. Il Cittadino Attivo ha detto:

    C’È qualcosa che non va: sembra che i regolamenti non sarebbero rispettati all’interno di un partito che di democratico, oramai, dovrebbe portare solo il nome…

    Ma la vera problematica, o “questione nodale”, e’ sempre è soltanto una: QUI PRODEST???

    Perché si è inceppato o rotto qualcosa nella stupenda “macchina d’assalto” da sempre guidata, in ogni battaglia politica, da un validissimo “cavallo di razza” quale è il SIG. Antonino Papania???

    “Carneade, chi era costui?”

    Chi, alla fine, LUCRERÀ di tutto ciò???

  2. alcamonondorme ha detto:

    Dario SAFINA….ma possibile che non hai compreso (dopo tutto questo tempo) come funziona l’ingranaggio?
    E dire che il tuo mentore (ODDO) avrebbe potuto spiegarti qualcosina sui metodi del “POLITBURO” che vengono adoperati per stilare le liste.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>