Bonventre incontra Siciliacque

Pubblicato: giovedì, 10 gennaio 2013
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

ALCAMO. Il sindaco Sebastiano Bonventre ha incontrato ieri pomeriggio i vertici di Siciliaque, società responsabile per l'acqua potabile della Regione Sicilia. Assegnata finalmente la gara per le prove di portata relativa al pozzo di Inici, da questo arriverà l'acqua fruibile dal comune di Alcamo.

A tal proposito, il Sindaco ha dichiarato: "Da quando si è insediata la mia Giunta, l’impegno per affrontare il problema dell’approvvigionamento idrico è stata una priorità della nostra attività, ed oggi finalmente si compie un passo determinante per un primo avvio alla risoluzione di una situazione critica che riveste un’importanza fondamentale per la vita di tutti i cittadini, poiché l’acqua è un bene indispensabile.”

Nell'ultima intervista il Sindaco aveva dichiarato che tra marzo e giugno la questione dell'acqua sarà sbloccata e la cittadinanza riceverà le risposte di cui necessita, considerato lo stato di continua crisi idrica affrontato dal comune di Alcamo.

Letto 361 volte.
Nessun commento
Dì la tua
  1. elio ha detto:

    L’unico Sindaco che alla data attuale ha veramente fatto tanto per l’approvvigionamento idrico in Alcamo risale a parecchio tempo addietro ed è quello (mi sfugge il nome) che ha spronato la firma del decreto Zamberletti, se qualcuno lo ricorda è pregato di confermare suggerendo anche il nome.
    Speriamo che anche questa iniziativa non rimanga fine a se stessa come peraltro quella annunziata in pompa magna dal Sindaco Scala per le sorgenti in contrada “Finocchio” dimostratasi in ultima analisi solo sterile pubblicità momentanea (manifesti murali di Annuntio vobis gaudium magnum; habemus aqua perennis).
    Comunque la speranza è sempre l’ultima a morire e mi auguro che questo Sindaco possa finalmente portare a buon fine l’angosciosa situazione in cui versa l’approvvigionamento idrico del paese.
    Auguri al Sindaco Bonventre per un proficuo lavoro.

  2. Il Cittadino Vigile ha detto:

    vediamo…il solito fiume di parole ?!

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>