Nasce il Movimento Opinioni Differenti

Pubblicato: lunedì, 7 gennaio 2013
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

ALCAMO - E' stata presentata ieri sera, presso il caffè letterario di Piazza Ciullo, davanti un buon numero di pubblico, la nuova Associazione politico-culturale MODì (Movimento Opinioni Differenti). Durante l'incontro sono intervenuti il Prof. Antonino Vallone, neo-coordinatore del nuovo movimento, e altri promotori tra cui Valentina Parrino, Francesco Ruvolo e Giovanni Lipari.

Attraverso una nota stampa la neo-associazione spiega l'intento di "contribuire a stimolare ad Alcamo, e soprattutto tra le giovani generazioni, la partecipazione attiva e critica dei cittadini nelle scelte e nel controllo della gestione della cosa pubblica, con attività volte a creare sia una maggiore formazione sui diritti e i doveri dei cittadini, sul senso democratico ed etico della convivenza civile e delle istituzioni sia a realizzare una prassi di cittadinanza attiva con analisi, informazioni, denunce e proposte per la città. Il tutto in un clima di sano pluralismo interno e di possibile collaborazione con altre associazioni simili".

"Il nostro movimento - commenta Vallone - intende convogliare le idee e le opinioni di chi cerca un cambiamento politico, soprattutto nei modi di fare politica. Occorre anteporre il bene comune agli interessi dei privati o dei singoli".

Letto 654 volte.
Nessun commento
Dì la tua
  1. Il Cittadino Attivo ha detto:

    IUSTITIA OMNIUM EST DOMINA ET REGINA VIRTUTUM!!!

  2. Peppe Alca ha detto:

    Questi tizi cambiano opinione con la facilità con cui si cambiano le mutande. Mai nome al Movimento fu più azzeccato

  3. Il Cittadino Vigile ha detto:

    …come si vede chiaro hanno lasciato ABC…
    la vergogna continua…

  4. Gaspare ha detto:

    Il solito enorme bisogno di stare al centro, a sinistra a destra dell’attenzione. Tutti quelli che non hanno trovato, o meglio sono stati allontanati da Abc, tutti insieme con modì! ahahahahah sono proprio curioso di vedere cosa farete…magari appoggiate il Senatore…tanto dove va il vento voi andate….banderuole!

  5. Il Cittadino vigile 2 ha detto:

    MI dispiace vedere persone che sono contro altre persone che si vogliono impegnare per un modo nuovo di fare politica e migliorare il proprio paese INVECE di DENUNCIARE la Mafia, la Mala Politica, i Sopprusi, L’Ingiustizia.
    Si punta il dito contro chi si vuole impegnarsi, CHE TRISTEZZA QUESTA ALCAMO PICCOLA.

  6. Gaspare ha detto:

    La signora in seconda fila è l’emblema di questo pseudomovimento….dorme alapagghia!!!

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>