Partinico piena di spazzatura

Pubblicato: giovedì, 3 gennaio 2013
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

PARTINICO - Sempre più insostenibile la situazione legata ai rifiuti nel palermitano. Nella notte, innumerevoli gli interventi dei vigili del fuoco per domare i roghi appiccati ai cumuli di spazzatura che riempiono le strade.

A Partinico sono visibili lungo le strade enormi discariche a cielo aperto, maleodoranti e ricettacolo di animali. Ormai si inizia a porre anche la questione sanitaria legata alla presenza di queste montagne di spazzatura a stretto contatto con le abitazioni, scuole, supermercati. Basti pensare che un'enorme distesa di sacchetti di immondizia giace davanti l'ospedale Civico di Partinico.

La situazione pare essere legata ai turni ridotti durante il periodo festivo, che vanno così a peggiorare ancora di più la già precaria situazione dell'Ato Palermo 1, in grave crisi economica: i dipendenti non ricevono lo stipendio da ottobre e la situazione non pare trovare una rapida soluzione date le pesanti morosità dei comuni nei confronti dell'azienda.

Letto 389 volte.
Nessun commento
Dì la tua
  1. Il Cittadino Attivo ha detto:

    AB UTROQUE PARTE DOLUS COMPENSANDUS.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>