La “Tosca” la “Traviata” al teatro Cielo D’Alcamo

ALCAMO – All’interno del programma del Natale Alcamese anche due eventi organizzati dal Centro Studi Don Rizzo e il Circolo di cultura cinematografica Segni Nuovi.
Al teatro “Cielo d’Alcamo” il 3 e il 5 Gennaio 2013 alle ore 21:00 verranno proiettate due opere liriche riprese con tecniche ad alta definizione e con sottotitoli. Si tratta della “Traviata” e della “Tosca”, due delle opere liriche più importanti che contengono alcune tra le arie più famose nella storia della musica.
Le riprese effettuate con diverse telecamere con primi piani e con apposita regia televisiva sono state eseguite in occasione del festival Puccini a Torre del Lago.
L’iniziativa gratuita, grazie al sostegno del Centro Studi Don Rizzo, mira a inserire la città di Alcamo nel circuito delle città che proiettano l’opera lirica in diretta e in tal senso nei prossimi mesi saranno attivati altri eventi.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteArrestato pregiudicato marsalese
Articolo successivoIl comune di Castelvetrano si concentra sulle scuole
Eva Calvaruso
Eva Calvaruso, classe 1984, vive ad Alcamo, spirito da ventenne e laurea in Economia. Animo hippie e fan sfegatata di Guccini. Curiosità, passione e una continua ricerca della verità l’hanno spinta a diventare una giornalista.