In arrivo 35 milioni di euro per il Belice

Pubblicato: giovedì, 20 dicembre 2012
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

E' stato approvato dalla commissione bilancio del Senato l'emendamento che assegna ai comuni della Valle del Belice la somma di 35 milioni di euro. Le somme saranno destinate in massima parte al completamento degli interventi di edilizia privata e in una quota minore agli interventi pubblici.

«Sono particolarmente soddisfatto di essere riuscito ad ottenere questo stanziamento all'interno della Legge di Stabilità, grazie anche alla senatrice Simona Vicari e ad altri colleghi che con me hanno firmato l'emendamento; soprattutto - commenta il sen. d'Alì - che sia stato riconosciuto in sede ministeriale e governativa ciò che sostengo da anni e che anche la Commissione bicamerale per il Belìce ha certificato: in via comparata e data la svalutazione monetaria e il tempo trascorso, il Belìce ha avuto meno dei fondi erogati per analoghe situazioni di ricostruzione post terremoto in altre zone d'Italia. I nuovi finanziamenti, proprio perché destinati in gran parte all'edilizia privata, auspico possano essere indirizzati al miglioramento e all'ammodernamento del patrimonio edilizio nel senso dell'efficienza energetica, del risparmio e della tutela ambientale. Sento inoltre il dovere di ringraziare il Presidente del Senato, Renato Schifani, che ha seguito l'iter dell'emendamento fino al suo esito positivo in commissione».

Letto 332 volte.
Nessun commento
Dì la tua
  1. Il Cittadino Attivo ha detto:

    DA DOVE ARRIVANO TUTTI STI RANA???

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>