Approvata la mozione per il monte bonifato

ALCAMO. Durante il consiglio comunale di ieri è stata approvata, all’unanimità, la mozione che riguarda i provvedimenti da prendere per monte Bonifato a seguito del devastante incendio del 29 settembre scorso.

Tra i vari punti che il consiglio comunale ha approvato vi sono: iniziative volte a verificare lo stato di rischio e di urgenza riguardo possibili frane o smottamenti di terreno; volontà di predisporre un tavolo tecninco per la montagna al fine di evitare di agire nuovamente in emergenza; stanziamento di una quota addizionale di fondi per comprare e piantare nuovi arbusti che rinverdiscano la montagna; istituire una giorna cittadina dedicata al monte Bonifato, possibilmente proprio il 29 settembre; collaborare con la Provincia affinchè il risultato ultimo sia la tutela del monte al di là dei singoli interessi.

Il Sindaco ha ribadito il proprio apprezzamento alla mozione di tutti i consiglieri comunali e si è dichiarato  disponibile e volenteroso a rispettare tutti i punti approvati con la mozione.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteRinvenuto cadavere carbonizzato a Santa Flavia
Articolo successivoChiudono le orestiadi per mancanza di fondi
Simona De Simone
Simona De Simone, psicologa e psicoterapeuta. Divoratrice instancabile di libri e del buon cibo. Appassionata di scrittura e mamma di Alqamah sin dal principio.