Presentazione del libro “Dal Chiapas. Quasi un diario”

Pubblicato: martedì, 18 dicembre 2012
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

ALCAMO - Domani 19 dicembre 2012, alle ore 18:30 presso il Caffè Nannini, ci sarà la presentazione del libro "Dal Chiapas. Quasi un diario" scritto da Salvatore Inguì.

L'autore è un assistente sociale del dipartimento di giustizia minorile di Palermo, è noto in tutta Italia per gli originali progetti di recupero dei ragazzi svolti nel trapanese. È coordinatore provinciale di Libera a Trapani. Collabora con il “Gruppo Aleimar” di Melzo (MI), un'organizzazione di volontariato che, attraverso il sostegno a distanza e i progetti di cooperazione internazionale, si occupa di minori in difficoltà.

Il testo è il resoconto di un viaggio che è un incontro con una terra, ma soprattutto con la sua gente: i problemi, la cultura, la lotta per la sopravvivenza e per la dignità.

Durante l'incontro sarà presentato anche un progetto di Libera associazioni, nomi e numeri contro le mafie: "Pace per il Messico - Mexico por la paz", una serie di interventi, di iniziative per chiedere al governo messicano e alla comunità internazionale di attivarsi per dar vita e sostenere iniziative di prevenzione, politiche sociali ed educative per non lasciare sola la gente del Messico.

Letto 510 volte.
Nessun commento
Dì la tua
  1. Il Cittadino Attivo ha detto:

    SICURAMENTE UN LIBRO INTERESSANTE.

    PECCATO, PERÒ, CHE È CALANTE LA PROPENSIONE ALLA LETTURA… MENTRE CRESCE SEMPRE DI PIÙ IL NUMERO DI SCRITTORI…

    DOMANDA: SE NESSUNO CI LEGGEREBBE, A CHI GIOVEREBBE TUTTO CIÒ?

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>