A Natale sarà riaperto lo Zingaro

CASTELLAMMARE DEL GOLFO. La riserva dello Zingaro, nonostante l’incendio devastante di questa estate 2012, riaprirà tutti i sentieri al pubblico già a partire dai giorni più prossimi al Natale. Il direttore del Dipartimento Aziende Foreste della Regione Siciliana, Vincenzo Di Rosa, ha dichiarato che si potrà tornare a fare trekking in tutti i sentieri.

Nel corso di questi sei mesi sono state rimesse tutte le protezioni e i segnali e anche la vegetazione comincia a rinascere, grazie al lavoro di quanti si sono spesi per rimettere in sesto la riserva anche con poche risorse; alcune piante e le palme sono riuscite addirittura a sopravvivere e rifiorire nonstante le fiamme. La fauna comincia a ripopolare la zona e si spera che nell’arco dei prossimi mesi la situazione di rinascita ridoni allo Zingaro la sua caratteristica vegetazione.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteAbc e le modifiche alla ztl
Articolo successivoPresentazione del libro “Dal Chiapas. Quasi un diario”
Simona De Simone
Simona De Simone, psicologa e psicoterapeuta. Divoratrice instancabile di libri e del buon cibo. Appassionata di scrittura e mamma di Alqamah sin dal principio.