I marsalesi “Marta sui tubi” a Sanremo 2013

La band Marta sui tubi parteciperà al prossimo Festival di Sanremo nella categoria Big con due canzoni, “Dispari” e “Vorrei“.

“Siamo orgogliosi di partecipare alla prossima edizione di Sanremo. Crediamo che grazie alla presenza di un direttore artistico come Mauro Pagani, e la conduzione di Fabio Fazio, la musica possa liberare le diverse espressioni di cui l’Italia è ricca e che spesso trovano grosse difficoltà a collocarsi sulla ribalta del Festival.
Noi ce la metteremo tutta per portare la nostra musica a quanta più gente possibile con un’esibizione al massimo delle nostre forze”.

I Marta sui tubi nascono dapprima come un duo, formato da Giovanni Gulino (voce) e Carmelo Pipitone (voce e chitarra), originari di Marsala, ora con base a Milano. L’album d’esordio, “Muscoli e Dei”, registrato con Fabio Magistrali che esce con Eclectic Circus Records a fine 2003, è definito un capolavoro da tutta la stampa e televisioni musicali. Nello stesso periodo entra a far parte della band Ivan Paolini alla batteria. Nel 2008 vengono inseriti nell’organico anche Paolo Pischedda al piano e organo hammond e Mattia Boschi al violoncello.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteIl consiglio Provinciale esprime la sua solidarietà a Marcello Viola
Articolo successivoCommercio: via libera ad offerte e promozioni prima degli attesi sconti
Eva Calvaruso
Eva Calvaruso, classe 1984, vive ad Alcamo, spirito da ventenne e laurea in Economia. Animo hippie e fan sfegatata di Guccini. Curiosità, passione e una continua ricerca della verità l’hanno spinta a diventare una giornalista.