L’invasione degli scarafaggi, la mafia spiegata ai bambini

VALDERICE. Il prossimo 14 dicembre alle 18:30  Marco Rizzo e Lelio Bonaccorso saranno al Molino excelsior per presentare la favola illustrata “l’invasione degli scarafaggi, la mafia spiegata ai bambini.

Scrittore e disegnatore, infatti, hanno cercato di usare un linguaggio e una metafora più vicina al mondo dei bambini per far comprendere loro quanto l’atteggiamento mafioso sia evidente con l’obiettivo di trasmettere un messaggio di coraggio e attenzione alle future generazioni.

L’attore Michele Morfino leggere alcune parti della favola. Federica Candiloro sarà moderatrice dell’incontro e al termine della presentazione seguirà una degustazione di prodotti tipici del Centro di cultura gastronomica Molino Excelsior.

Scrittore e disegnatore hanno già trattato molto spesso tematiche legata all’attualità, alla lotta della criminalità e ispirate a figure eroiche.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteLa notte della scuola venerdì in piazza Ciullo
Articolo successivoFundarò presenta il nuovo piano della mobilità di Alcamo
Simona De Simone
Simona De Simone, psicologa e psicoterapeuta. Divoratrice instancabile di libri e del buon cibo. Appassionata di scrittura e mamma di Alqamah sin dal principio.