La notte della scuola venerdì in piazza Ciullo

ALCAMO. Venerdì 14 i rappresentanti degli studenti, i professori e i genitori si incontreranno in piazza Ciullo per un evento denominato “La notte della scuola”. Dalle 19 alle 23, infatti, si svolgerà una manifestazione culturale e al contempo infomrativa. Lo scopo, spiega il rappresentante del Liceo Scientifico Giuseppe Chiarelli, è quello di sottolineare disagi e problematiche che oggi caratterizzano la scuola italiana.
L’idea degli organizzatori è di fare tutto ciò attraverso una festa e non una semplice protesta per mostrare l’attacamento verso la scuola pubblica che prescinde dalla ormai classica idea degli scioperi ad hoc per saltare giorni di scuola.
Durante l’evento verranno proiettati video informativi e saranno allestiti stand a carattere ricreativo per svolgere diverse attività e animare la serata. Parteciperanno i licei Scientifico, Classico e Magistrale con rispettivi professori, alunni e genitori. L’invito alla partecipazione è ovviamente esteso a tutti coloro che volessero aderire.
CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteAlcamo riceve i fondi per il pagamento dei precari
Articolo successivoL’invasione degli scarafaggi, la mafia spiegata ai bambini
Simona De Simone
Simona De Simone, psicologa e psicoterapeuta. Divoratrice instancabile di libri e del buon cibo. Appassionata di scrittura e mamma di Alqamah sin dal principio.