La proposta di abc per i migranti stagionali

ALCAMO. In occasione della visione del documentario, proiettato ieri al caffè letterario della Mondadori, sui migranti e la vendemmia ad Alcamo, il gruppo politico di abc si è fatto promotore di una proposta per l’amministrazione comunale.
Alla proiezione del documentario, curato dal gruppo politiche sociali di abc, erano presenti anche diverse cariche istituzionali come il sindaco e il presidente del consiglio comunale, nonchè alcuni assessori. A questi è stata consegnata, dal consigliere Ruisi, la proposta di istituire un tavolo tecnico, cui partecipino l’amministrazione ma anche e soprattutto tutte quelle associazioni o persone che a vario titolo si occupano già del problema e possono contribuire nella ricerca delle soluzioni, già da febbraio per far fronte alla problematica non con l’ottica dell’emergenza ma tentando di trovare soluzioni che prevengano alcuni spiacevoli disagi come quelli creatisi la scorsa estate in mancanza di una struttura che ospitasse i migranti temporaneamente presenti ad Alcamo.

L’obiettivo è quello di trovare strade percorribili per tutelare il rispetto dei diritti umani di queste persone che contribuiscono in maniera sostanziale all’economia del paese guardando anche a realtà consolidate dove si è già provato a sperimentare diverse soluzioni.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteRivolta IMU
Articolo successivoArrestato il consigliere provinciale Santo Sacco
Simona De Simone
Simona De Simone, psicologa e psicoterapeuta. Divoratrice instancabile di libri e del buon cibo. Appassionata di scrittura e mamma di Alqamah sin dal principio.