L’associazione Giovani Don Rizzo “dà le mani a Josephine”

ALCAMO – Ritorna l’iniziativa “Diamo le mani a Josephine”, stavolta organizzata dall’Associazione Giovani Banca Don Rizzo presso il Cinema Esperia. Il 12 Dicembre alle ore 20 ed alle ore 22 sarà proiettato il lungometraggio “La scorza delle Arance”, ideato da Ezio Foderà nel 2010 a seguito di un viaggio in Madagascar per una missione. Perfettamente in tema con il progetto, gestito da Lucio Asta, la  sorella Margherita, la dottoressa Nicoletta Tradati, di Milano, ed Elisa Compagnone, volontaria attualmente in Madagascar, la visione del film ha lo scopo di  raccogliere fondi a favore della Diocesi Fianarantsoan, in Madagascar gemellata con la Diocesi di Trapani.

L’associazione, ormai da anni, raccoglie fondi per aiutare la piccola Josephine ad affrontare due interventi che porranno fine ad una malformazione alle braccia. La bambina ha già affrontato un primo intervento e in questi giorni si prepara al secondo.

Del progetto esistono una pagina facebook dedicata, un sito internet, un canale youtube, e Twitter.

Per partecipare alla raccolta fondi sarà sufficiente dare un contributo di 8 euro per la visione di uno dei due spettacoli del film proiettato al Cinema Esperia di Alcamo il 12 dicembre. Potrete fare questo gesto di solidarietà direttamente presso il Cinema poco prima dell’inizio dello spettacolo, oppure, contattandoci al nostro indirizzo mail info@diamolemaniajosephine.org

L’evento è stato organizzato dai giovani dell’Associazione Don Rizzo.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteMarsala, arresto per spaccio
Articolo successivoLa Dia dispone una perizia contabile per Carmelo Patti