Zichichi: “Felice se la Sicilia fosse piena di centrali nucleari”

Pubblicato: mercoledì, 5 dicembre 2012
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

L'Assessore Regionale Antonino Zichichi si dice favorevole alla creazione di centrali nucleari in Sicilia. Questo il suo commenta a la "Zanzara" su Radio24: "Sarei felice se la Sicilia fosse piena di centrali nucleari".

Lo scienziato con un paragone spiega la sua posizione: "Immaginate di avere una macchinetta dove metti un euro ed esce un panino - spiega Zichichi - e una macchinetta identica dove metti sempre un euro ed escono un milione di panini. Voi che scegliereste? Un milione, è chiaro. Ecco questo è il vantaggio dell'energia nucleare per il genere umano".

Sui rischi possibili delle centrali nucleari e sui casi Fukushima e Chernobyl,  l'Assessore Zichichi commenta: "Fukushima, e prima ancora Chernobyl si spiegano col fatto che la tecnologia nucleare è stata messa in mano a irresponsabili, tutto qui".

Crocetta ha immediatamente precisato che le posizioni della giunta sono contrarie alla creazioni di centrali nucleari. "Rispetto le opinioni del professore Zichichi - commenta Crocetta - ma tale parere non rappresenta il punto di vista del governo della Regione siciliana da me presieduto".

Letto 369 volte.
Nessun commento
Dì la tua
  1. Il Cittadino Vigile ha detto:

    …ma cosa dice il neo assessore Zichichi ?
    …allora ha iniziato malissimo il neo governo Crocetta (PD-UDC)…
    …povera Sicilia !!!

  2. IMUrtacci vostri ha detto:

    Ma se è’ tutta zona sismica. Dove le mettiamo? In Sardegna?

  3. elio ha detto:

    Certo è che comincia malissimo.

  4. zz ha detto:

    e se accade la catastrofe???

  5. elio cordero ha detto:

    a pensarci bene non si tratta di smaltire rifiuti tossici ma pseudoscienziati!
    Crocetta ti abbiamo votato per fare riprendere la Sicilia e non per distruggerla; un tipo come questo non puoi tenertelo, o dobbiamo cominciare a pensare di avere nuovamente sbagliato?

  6. elio cordero ha detto:

    Solo a guardare la foto capisci subito di che tipo si tratta.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>