I renziani commentano le primarie: “Una competizione vera ed entusiasmante”

Pubblicato: martedì, 4 dicembre 2012
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

ALCAMO- Dopo la competizione elettorale, che ha visto nelle scorse due settimane il popolo del centro sinistra impegnato nella scelta del prossimo candidato Premier, i comitati alcamesi che hanno sostenuto Matteo Renzi si dicono pienamente soddisfatti del risultato ottenuto in città, nonostante la corsa verso il traguardo abbia assegnato il primo posto a Pier Luigi Bersani.

Nel comunicato i renziani si esprimono con queste parole: "A quasi ventiquattro ore dal ballottaggio, fare un'analisi del voto di ieri sera è doverosa e certamente più serena. Rispetto al primo turno ad Alcamo si è avuto un calo di affluenza pari a circa 800 presenze: si è, infatti, passati da 3675 a 2871 ed una ripartizione di voti a favore del Segretario Bersani di 1695 pari al 59%, mentre i voti a favore di Renzi sono stati 1174 pari al 41%. Il Segretario nazionale del PD mantiene in termini percentuali i voti che aveva conquistato al primo turno, ma cala in termini numerici (2061 - 1695) mentre il sindaco di Firenze sale di un centinaio di voti (1060 - 1174). E' stata una competizione vera ed entusiasmante, non sono mancati momenti di tensione anche alla luce della serietà e dell'importanza del voto che si stava esprimendo. Alcamo ha espresso il suo verdetto in linea con i risultati nazionali che vede primeggiare le scelte politiche del Segretario nazionale, pur non dimenticando la ventennale esperienza del Senatore Papania che, con grande senso della competizione e del fair play, ha messo in campo se stesso e la sua segreteria per confermare la leadership sul territorio. Alla luce delle forze messe in campo dal partito democratico i renziani hanno ottenuto, grazie agli alcamesi, un risultato oltre qualsiasi più rosea aspettativa, in un territorio certamente non favorevole all'affermazione del rinnovamento auspicato nella campagna elettorale. I comitati si augurano, anche alla luce della forte affermazione, che la segreteria locale del partito voglia prendere atto di un desiderio di cambiamento palesatosi dalle urne".

Letto 198 volte.
Nessun commento
Dì la tua
  1. Il Cittadino Vigile ha detto:

    …credo che gli elettori del PD alcamese (vede il risultato del candidato Renzi) hanno voglia di cambiamento…però un cambiamento vero e forte e non la solita minestra riscaldata targata PD cioè sempre la solita faccia !!!

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>