Ragazzo palermitano tra i finalisti per rappresentare i giovani europei al premio Nobel

PALERMO – Si chiama Alberto Di Franco il giovane palermitano che potrebbe rappresentare i giovani europei (compresi nella fascia d’età tra i 18 e i 24 anni) in occasione della consegna del Premio Nobel per la Pace, assegnato nell’anno 2012 all’Unione Europea, che avverrà ad Oslo il 10 e l’11 Dicembre.

Il 18enne, studente dell’ultimo anno del Liceo scientifico Benedetto Croce di Palermo, è l’unico italiano tra i sedici finalisti per la sua fascia d’età. Ha superato la selezione al concorso, indetto dalla Commissione e dal Parlamento Europeo, con una frase/metafora sul calcio: ”La pace in Europa è il goal più importante, segnato da una squadra di cittadini con la maglia blu e le stelle dorate”.

Adesso, solo i cittadini europei potranno scegliere il vincitore votando esclusivamente attraverso facebook. ”E’ motivo di grande orgoglio sapere che un cittadino palermitano possa rappresentare l’Unione Europea in occasione della consegna del Premio Nobel per la Pace”. Lo ha affermato il sindaco di Palermo Leoluca Orlando, il quale ha votato Alberto Di Franco attraverso il proprio profilo personale di facebook.

Questo il link per votare Per votare Alberto Di Franco bisogna collegarsi al seguente indirizzo: Questo il link per votare.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteCinque imputati per un giro di “squillo”
Articolo successivoFerito un gioielliere durante un tentativo di rapina
Eva Calvaruso
Eva Calvaruso, classe 1984, vive ad Alcamo, spirito da ventenne e laurea in Economia. Animo hippie e fan sfegatata di Guccini. Curiosità, passione e una continua ricerca della verità l’hanno spinta a diventare una giornalista.