XVI edizione Danzalcamo

ALCAMO – Giorno 1 e 2 dicembre si terrà con il patrocinio del comune di Alcamo la XVI edizione del concorso Nazionale coreografico  DanzAlcamo 2012 presso il Teatro Cielo D’Alcamo.
Il concorso prevede la premiazione di gruppi e di solisti del panorama nazionale e, come ogni anno, le adesioni sono pervenute da ogni provincia della Sicilia e oltre.
Durante le due giornate i partecipanti potranno usufruire di alcuni di stage proposti dalle importanti figue che compongono la giuria ossia: Francesco Ventriglia, presidente di giuria, direttore artistico del Maggio Fiorentino; Lucia Geppi, Eugenio Buratti, Alessandro Bigonzetti, Daniele Cervino, docenti della scuola del balletto di Toscana; Anna Maria Campanelli – direttrice artistica della scuola di danza Whisky a gogo club; Antonino Undari – responsabile di giuria popolare.

Durante la serata del Gran Galà, Domenica 2 Dicembre dalle ore 18,30, interverranno come ospiti I BETHSHEBA con  Rossella Messina alla voce e  Giuseppe Messina al pianoforte, il talento canoro alcamese Martina Marchese, i CORAL ARTE FLAMENCO su una coreografia di Idelia Deborah Brancato e Giulia Compagno, e, infine, dalla scuola di danza Whisky a gogo club si esibiranno gli allievi della Campanelli e i campioni italiani di danza caraibica allievi di Arturo Giambanco e Nicoletta Bongiorno.

La direzione artistica del concorso è di Antonio Crisanti e AnnaMaria Campanelli.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteII^ edizione del torneo “Un calcio alla mafia”
Articolo successivoBocciato il regolamento Taxi Mare
Eva Calvaruso
Eva Calvaruso, classe 1984, vive ad Alcamo, spirito da ventenne e laurea in Economia. Animo hippie e fan sfegatata di Guccini. Curiosità, passione e una continua ricerca della verità l’hanno spinta a diventare una giornalista.