Violenta grandinata ad Alcamo

ALCAMO – Istanti di panico ad Alcamo in mattinata. Attorno le 10:10 una grandinata con chicchi grandi quanto una noce ha colpito la cittadina.

Parecchi i danni: fognature in tilt, serrande bucate dalla potenza con la quale si abbattevano i chicchi, macchine danneggiate, piante sgretolate, lucernai lesionati.

Fenomeno metereologico inaspettato e pericolosissimo per tutte le persone che si trovavano per strada, considerando anche la quantità di gente che affollava il mercato settimanale nel quartiere Maria Ausiliatrice.  Alcune persone infatti, raggiunte al capo da grossi chicchi di giacchio, che hanno causato loro ematomi, sono state costrette a ricorrere alle cure dei medici del pronto soccorso dell’ospedale ”San Vito e Santo Spirito”.

Gran lavoro per i vigili del fuoco, chiamati a rimuovere i vetri pericolanti dei lucernari e a intervenire per tetti pericolanti.

Le previsioni meteo per le prossime ore dichiarano un susseguirsi di piogge deboli e schiarite, mentre proseguirà il forte vento.

[nggallery id=162]

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteArrestato ad Alcamo cinquantenne romeno per tentato furto in un supermercato
Articolo successivoDenunciate 7 persone a Trapani
Eva Calvaruso
Eva Calvaruso, classe 1984, vive ad Alcamo, spirito da ventenne e laurea in Economia. Animo hippie e fan sfegatata di Guccini. Curiosità, passione e una continua ricerca della verità l’hanno spinta a diventare una giornalista.