Controlli a Castellammare: sanzioni ai locali e due denunce

CASTELLAMMARE DEL GOLFO – Nel corso di un servizio straordinario per il controllo del territorio, i Carabinieri della Compagnia di Alcamo, coordinati dal Capitano Savino Capodivento, hanno effettuato diversi controlli, nella notte tra sabato e domenica, sia sulla circolazione stradale, a livello preventivo, scoraggiando di fatto chi si mette alla guida in stato di ebrezza o dopo aver assunto sostanze stupefacenti, sia sui locali pubblici  di Castellammare.

A tal proposito sono state elevate delle sanzioni amministrative nei confronti della discoteca “EXODUS” e del discopub  “SAILING” poiché responsabili di non essersi adeguati alle norme volte a promuovere la consapevolezza dei rischi di incidenti stradali in caso di guida in stato di ebbrezza, cioè per la “mancata esposizione delle tabelle indicanti sintomi correlati all’assunzione di alcool e per non aver messo a disposizione dei clienti l’apparecchio di rilevazione tasso alcolemico di tipo precursore chimico o elettronico, all’interno di locale la cui attività prosegue oltre le ore 24:00”.

Durante i controlli alla circolazione stradale, inoltre, è stato denunciato a piede libero un ragazzo classe 1981 di Custonaci per il reato di guida senza patente, in quanto sorpreso alla guida della propria autovettura senza aver mai conseguito la licenza di guida.

Sempre nel corso dei controlli straordinari è stato denunciato alla competente Autorità Giudiziaria anche un giovane di Calatafimi, per il reato di omessa custodia di armi, un fucile calibro 12, detenuto in maniera non conforme alle leggi.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteComitati Renzi Alcamo: “Ringraziamo gli elettori che hanno partecipato alle primarie”
Articolo successivoIl Bonifato da non dimenticare
Eva Calvaruso
Eva Calvaruso, classe 1984, vive ad Alcamo, spirito da ventenne e laurea in Economia. Animo hippie e fan sfegatata di Guccini. Curiosità, passione e una continua ricerca della verità l’hanno spinta a diventare una giornalista.