Libera di Castellammare incontra il Commissario Maniscalco

CASTELLAMMARE DEL GOLFO – Sabato mattina si è svolto un incontro informale tra il dirigente del commissariato di polizia di Castellammare, Dott. Stefano Maniscalco e alcuni rappresentanti del presidio di Libera di Castellammare, del gruppo Agesci Scout, dell’Associazione Castellolibero e del neo presidio di Libera di Alcamo.

L’incontro è stato un momento di confronto tra il mondo del sociale impegnato nella lotta alla cultura mafiosa e criminale e a chi fa della lotta alla criminalità il proprio lavoro.

Il commissario Maniscalco ha lodato il lavoro svolto dai ragazzi sottolinenado quanto sia difficile il compito che loro hanno assunto soprattutto a causa della mancanza di mezzi che hanno a disposizione: “Voi spesso sottovalutate il vostro operato. La vostra antimafia è quella più difficile poichè è quella che deve riuscire a far cambiare le coscienze della gente”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteAlcamo, interrogazione del consigliere Di Bona
Articolo successivoTrapani tra le ultime 5 città nella classifica del Sole 24 ore
Eva Calvaruso
Eva Calvaruso, classe 1984, vive ad Alcamo, spirito da ventenne e laurea in Economia. Animo hippie e fan sfegatata di Guccini. Curiosità, passione e una continua ricerca della verità l’hanno spinta a diventare una giornalista.