ABC solleva la questione della passerella di Alcamo Marina

ALCAMO – Il 21 novembre 2012 è stata depositata da parte dei consiglieri ABC – Mauro Ruisi, Sebastiano Dara e Vito Lombardo – un’interrogazione al Sindaco di Alcamo, Sebastiano Bonventre, con richiesta di risposta scritta e orale in merito alla rimozione della passerella pedonale ancora giacente sull’arenile di Alcamo Marina.

La passerella è di proprietà della Provincia di Trapani, a cui spetta la manutenzione e la gestione, ma è allo stesso tempo di interesse dell’intera cittadinanza alcamese poiché fornisce un servizio che rende maggiormente fruibile la spiaggia di Alcamo Marina. I consiglieri di ABC chiedono pertanto di avere notizie riguardo le trattative fra la Provincia di Trapani ed il Comune di Alcamo per la sua rimozione.

Con l’arrivo della stagione invernale, risulta necessaria l’immediata rimozione del passaggio pedonale, al fine di evitare che le mareggiate e il maltempo possano distruggere tale bene come è accaduto lo scorso anno, con l’arreco di un gravissimo danno per l’ambiente e un enorme sperpero di denaro pubblico.

I Consiglieri di ABC chiedono al Comune di Alcamo di provvedere alla rimozione della pedana tramite il proprio personale dipendente e chiedono inoltre che, nel caso di rimozione da parte del personale comunale, l’ufficio legale del Comune di Alcamo comunichi se sussistono eventuali presupposti per un’azione legale nei confronti della Provincia di Trapani per incuria e conseguente abbandono di un proprio bene che, in caso di distruzione, arrecherebbe danno all’intera comunità locale.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteIndignazione dell’Assessore Settipani
Articolo successivoCompletata la giunta Crocetta
Eva Calvaruso
Eva Calvaruso, classe 1984, vive ad Alcamo, spirito da ventenne e laurea in Economia. Animo hippie e fan sfegatata di Guccini. Curiosità, passione e una continua ricerca della verità l’hanno spinta a diventare una giornalista.