13 mila euro per il convegno studio sulle strade del vino

ALCAMO – In seno al consiglio comunale svolto ieri sera, il consigliere Vesco ha posto un’interrogazione sulla questione inerente lo stanziamento dei fondi per un convegno studio sulle “Strade del Vino”, per il quale erano stati destinati 13 mila euro. Nell’interrogazione veniva richiesta un’analisi dettagliata dei costi e un resoconto dell’evento. La risposta del Sindaco, Sebastiano Bonventre, è stata quella di ritenere tale somma eccessiva per un convegno che non avrebbe apportato nessun beneficio per il territorio. Tali somme sarebbero state giustificate solo se a partecipare al convegno fossero stati dei soggetti che sarebbero stati disposti ad acquistare e portare così delle nuove risorse per il territorio.

All’interrogazione ha anche risposto l’Ass. Mirrione dicendo che, appunto, la conferenza non ha avuto luogo e che non è stata ancora neppure fissata una data.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteCrocetta vuole Zichichi in giunta
Articolo successivoSalemi: alla ricerca dei fondi per terremoto perduti
Eva Calvaruso
Eva Calvaruso, classe 1984, vive ad Alcamo, spirito da ventenne e laurea in Economia. Animo hippie e fan sfegatata di Guccini. Curiosità, passione e una continua ricerca della verità l’hanno spinta a diventare una giornalista.