Girolamo Fazio: “Assicurata la prosecuzione del corso di laurea in Ostetricia a Trapani”

Pubblicato: sabato, 17 novembre 2012
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

TRAPANI - Proseguirà anche per il prossimo anno accademico (2013/2014) il corso di laurea in Ostetricia e Ginecologia, con sede presso il Polo Universitario di Trapani.

Lo comunica il deputato regionale Girolamo Fazio, intervenuto direttamente presso il Rettore dell’Università di Palermo, affinché si potessero creare le condizioni per l’inserimento del corso, che offre importanti sbocchi occupazionali e diversifica l’offerta formativa della sede universitaria trapanese, nella programmazione didattica 2013/2014. Il corso, attuato grazie ad un atto d’intesa stipulato nel 2009 tra l’Università degli Studi di Palermo, il Consorzio Universitario della provincia di Trapani e l’Azienda Sanitaria Provinciale di Trapani, andrebbe a scadenza con la chiusura della convenzione, nell’anno accademico in corso. L’Università di Palermo ha dato ora la propria disponibilità alla prosecuzione del rapporto anche per l’anno accademico 2013/2014 e per un ulteriore triennio, che consentirebbe di mantenere la presenza del corso a Trapani e la responsabilità della direzione universitaria al reparto di ostetricia e ginecologia dell’ospedale trapanese.

La disponibilità dell’Università di Palermo al rinnovo dell’accordo – ha dichiarato Girolamo Fazio – è da accogliere con favore, perché mostra attenzione verso le esigenze del territorio. Auspico che sia l’Azienda Sanitaria sia il Consorzio Universitario, ciascuno per la loro parte, colgano questa nuova opportunità, assicurando in tal modo la prosecuzione del corso di laurea in Ostetricia a Trapani”.

Letto 615 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>