La replica di Solina sul ricorso al Tar

Pubblicato: venerdì, 16 novembre 2012
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

ALCAMO - Nicolò Solina, candidato a Sindaco di Alcamo nelle scorse elezioni amministrative, replica alla nota stampa diffusa ieri dagli avvocati del Sindaco di Alcamo, Alessandro Finazzo e Baldassare Lauria.

"Ho chiesto al T.A.R. - commena Solina - di accertare se è vero che vi sono state centinaia e centinaia di voti attribuiti a Bonventre che erano palesemente e volutamente riconoscibili, come frutto di un'intesa tra elettori e capielettori. Ho portato a sostegno centinaia di dichiarazioni, anche di Presidenti di Seggio, e spiegato pure come l'Assessorato Regionale aveva indotto in errore i Presidenti di Seggio. Insieme ad ABC ho chiesto che fosse accertata la verità, che fossero controllate le schede, che fosse accertato il reale risultato elettorale, la vera volontà dei cittadini alcamesi: ho chiesto, abbiamo chiesto, solo che vi fosse giustizia, altro che “tentativo di sovvertire il risultato democratico”, come dicono i legali del Bonventre".

"Il T.A.R. - prosegue il candidato di ABC - non ha detto che “il ricorso è totalmente infondato”, come dicono i legali di Bonventre, piuttosto che il controllo delle schede non va fatto e, quindi, il risultato elettorale non muta".

Solina, inoltre, chiede a Bonventre: "è sereno nell'amministrare una città con un risultato che lo ha premiato per soli 39 voti, ma con una grave ombra sullo svolgimento delle operazioni elettorali? O in cuor suo avrebbe preferito che fosse stata accertata la verità e ,quindi, controllate le schede?"

Letto 725 volte.
Nessun commento
Dì la tua
  1. Marco Tullio ha detto:

    Basta Solina hai perso! Mettitelo in testa!
    Io ti ho pure votato ma adesso bisogna lavorare per la città.

    • online accessori auto ha detto:

      BEN DETTO…….speriamo solo che chiunque sia a governare la nostra Città lo faccia bene e si attenga alle giuste regole, le liti personali non servono a niente ed a nessuno

  2. Il Cittadino Vigile ha detto:

    Forza Solina !!!…Forza ABC !!!
    …adesso si deve presentare subito appello/ricorso al Consiglio di Stato.

  3. Claudio Turricello ha detto:

    Scusate, ma i rappresentanti di lista dove si trovavano al momento dello spoglio, perchè non si lamentavano nei seggi?
    Ha vinto Bonventre, lasciatelo lavorare in pace…

  4. Giovanni ha detto:

    È un diritto di Solina chiedere il riconteggio, non trattasi di sovvertimento del voto, ma di accertamento del risultato effettivo. Ho votato bonventre ma mi piacerebbe un riconteggio dei voti affinché il suo mandato sia senza ombra alcuna. Ricordiamoci che negli Usa per non avere fatto un riconteggio corretto si sono dovuti sorbire 8 anni di Bush con due guerre che hanno devastato l’economia mondiale. Successivamente era stato constatato che aveva vinto ALGORE!!!!!! Quindi due guerre un 11 settembre nonostante il popolo americano avesse votato un’altra persona!!!!!!!!!!! Quindi sono per la constatazione del risultato effettivo attraverso ilriconteggio!!!!!!

  5. alcamonondorme. ha detto:

    x cittadino vigile: in Sicilia il ricorso al T.A.R si presenta al C.G.A (Consiglio di Giustizia Amministrativo), perchè siamo una regione a statuto speciale.
    Per la precisione.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>