“Salviamo il Monte Bonifato”: un esempio per tutta la comunità

Pubblicato: martedì, 13 novembre 2012
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0
ALCAMO- Domenica scorsa, i volontari del gruppo "Salviamo il Monte Bonifato" hanno dato esempio di grande senso civico. Il gruppo, infatti, datosi appuntamento alle ore 9.00 presso Piazza della Repubblica, si è recato in alcune zone della  riserva alcamese, in particolare intorno al primo tornante, per togliere dei rifiuti pesanti abbandonati per la via ed effettuare una prima opera di piantumazione.
Il loro spontaneo impegno, che ha dato dimostrazione di una grande senso di responsabilità, nonchè di civiltà e amore per l'ambiente, ha colpito anche il sindaco di Alcamo, il quale ha ringraziato i volontari e ne ha apprezzato la spiccata sensibilità per l'ambiente.
I 15 cittadini che si sono recati sul monte si sono dimostrati cittadini "Attivi" e la loro opera non si è fermata alla semplice pulitura, ma anche al coinvolgimento di alcuni commercianti che hanno finanziato l'acquisto di alcune piante. "Salviamo il Monte Bonifato" è un esempio di grande maturità e mostra una forte coscienza di ciò che significa essere e sentirsi parte integrante di una comunità e saperla vivere. Insomma un vero esempio da seguire.
Letto 310 volte.
Nessun commento
Dì la tua
  1. zz ha detto:

    davvero un bel gesto…!!!

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>