Russo passa il timone della sanità regionale alla Borsellino

PALERMO-Lucia Borsellino è da ieri il nuovo assessore regionale per la Salute. Il decreto di nomina, firmato dal presidente della Regione Rosario Crocetta, è stato notificato ieri.

In mattinata, alla presenza di tutti i dipendenti dell’assessorato, c’è stato il passaggio di consegne con il predecessore Massimo Russo, che l’aveva nominata a capo della segreteria tecnica e successivamente alla direzione del dipartimento attività sanitarie.

“Abbiamo attraversato insieme il mare periglioso che separa il dire dal fare e in appena quattro anni e mezzo è stata fatta una vera e propria rivoluzione nella sanità siciliana – ha detto l’assessore Russo al momento del congedo -. Lucia Borsellino, profonda conoscitrice del mondo della sanità, è stata una grande interprete del rinnovamento e del rigore che sono più che mai necessari per rilanciare la Sicilia. Sono felice di poter lasciare, in mani sicure e oneste, il testimone di un lavoro che non si è ancora concluso e che deve essere migliorato con l’apporto di persone competenti e libere da condizionamenti, perchè solo con uomini e donne di qualità potremo avere un’assistenza sanitaria di qualità”.

Il nuovo assessore ha poi commentato: “Mi aspetta un lavoro impegnativo – ha detto la Borsellino – ma intendo mettere a disposizione la mia esperienza, il mio bagaglio di valori, la mia storia personale e le tante cose che ho imparato dalla straordinaria storia umana e lavorativa più recente: un percorso che ho condiviso con tante persone che hanno speso professionalità e impegno credendo in un reale rinnovamento della politica, a partire dall’onestà e correttezza morale dei suoi esponenti, dagli ideali e dal modo con cui si amministra la cosa pubblica e dall’etica con cui si svolge un servizio per i cittadini. Ringrazio Massimo Russo, che ha portato avanti un lavoro difficile con passione e competenza, riuscendo a valorizzare le tante professionalità presenti nell’amministrazione regionale e nel mondo della sanità siciliana”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteIncontro con Vito D’Angelo, vice Presidente del Consiglio Comunale di Alcamo
Articolo successivo“Salviamo il Monte Bonifato”: un esempio per tutta la comunità