I ragazzi della Mirabella aiutano il Rwanda

ALCAMO. L’istituto F.M. Mirabella di Alcamo, ormai da diversi anni, organizza raccolte fondi per aiutare i bambini del Rwanda attraverso la vendita di oggetti realizzati dai ragazzi stessi o la rinuncia a piccoli acquisti per poter aiutare un paese davvero molto povero.

Il Rwanda, infatti, ha un reddito procapite che è di 120 euro annui, la speranza di vita è tra le più basse del mondo (39 anni) e l’anno scolastico costa solo 8 euro, che per la popolazione sono comunque una spesa insostenibile. Il Rwanda ha conosciuto il genocidio negli anni ’90 e oggi molti dei superstiti di quel massacro sono orfani e vedove. Molto spesso ragazzi con handicap vengono soppressi, legandoli ad alberi della foresta o dandoli come pasto per le belve.

Per tutti questi motivi la scuola ha deciso di collaborare con Giovanni Boccia, presidente dell’associazione salesiana di Asti.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteBanca del Tempo
Articolo successivoCalcio a 5 C2: Terza vittoria consecutiva per Lo Zodiaco
Simona De Simone
Simona De Simone, psicologa e psicoterapeuta. Divoratrice instancabile di libri e del buon cibo. Appassionata di scrittura e mamma di Alqamah sin dal principio.