Protocollo di intesa tra Alcamo, Balestrate, Calatafimi Segesta e Castellammare: convegno al Marconi

ALCAMO. I comuni di Alcamo, Balestrate, Calatafimi/Segesta e Castellammare del Golfo, in collaborazione con l’Ente Sviluppo Agricolo, organizzano un convegno domani venerdì 9 novembre alle ore 10.00 presso il Centro Congressi Marconi di Alcamo.

Il motore del protocollo di intesa è la valorizzazione dell’identità locale e delle risorse del territorio. L’unione fra mare e terre, è dunque ciò che lega il circuito di B.A.C.C., tra forze istituzionali, economiche e sociali e che mira ad innescare processi duraturi di sviluppo sostenibile in ambito turistico. Nel corso del convegno i sindaci di ciascuno dei Comuni sopra citati, rispettivamente Sebastiano Bonventre, Salvatore Milazzo, Nicolò Ferrara e Marzio Bresciani, firmeranno il Protocollo di intesa.

“L’obiettivo del progetto è quello di incentivare lo sviluppo sostenibile valorizzando le diverse realtà territoriali coinvolte nel Protocollo d’intesa, ognuna per la propria specificità ed insieme per incidere positivamente per la crescita del territorio”, ha commentato il sindaco Bonventre. Positive anche le impressioni dell’assessore allo Sviluppo Economico Ottilia Mirrione  che ha aggiunto: “Comuni che fanno sistema fra loro rappresentano un forte segnale di attenzione per lo sviluppo e la competitività territoriale, nello specifico per quanto riguarda attiene al turismo e all’ambiente”, puntualizzandone l’importanza e il valore socio-economico.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteLa Guardia di Finanza attua un piano di controllo economico
Articolo successivoSciopero guardie giurate aeroporti di Birgi e Pantelleria