Operazione di controlli della Guardia di Finanza in tutto il territorio trapanese

Pubblicato: martedì, 6 novembre 2012
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

TRAPANI. Nei giorni scorsi, il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Trapani ha coordinato un vasto “Piano di Controllo Economico del Territorio” in tutta la provincia di Trapani, attuando una serie di attività operative per contrastare l' abusivismo commerciale.

L'obiettivo dell'oerazione  è stato quello di tutelare le attività commerciali regolari dalla sleale concorrenza degli abusivi e dei commercianti di merce fuori norma e di evitare che gli esercenti che rispettano gli obblighi di emissione dei documenti fiscali finiscano con il risultare indebitamente “svantaggiati” rispetto a loro concorrenti che violano le norme tributarie.

E' doveroso aggiungere che è stato possibile contrastare il diffuso fenomeno dell'abusivismo commerciale grazie anche alle numerose segnalazioni pervenute al "117", il servizio di pubblica utilità della Guardia di Finanza che ha registrato un elevato incremento di segnalazioni, pari all' 86%, rispetto allo scorso anno.

Letto 248 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>