Il consigliere Calvaruso spinge il Comune a preoccuparsi della viabilità e della sicurezza stradale

ALCAMO-Il Consigliere comunale Alessandro Calvaruso ha presentato una mozione  in merito alla sistemastazione e cessione della viabilità sulla SP 55 tra Alcamo e Alcamo Marina e la SP 47 tra Alcamo e C/mare del Golfo.

Il problema posto in essere dallo stesso consigliere riguarda il numero elevato di incidenti riscontrato lungo questi tratti, oltre che all’interno della stessa città di Alcamo. Calvaruso continua la sua missiva ricordando che era stata già posta l’attenzione su tale problematica dalla commissione Lavori Pubblici della Provincia Regionale di Trapani, che aveva effettuato dei sopralluoghi e fatto predisporre un progetto per la realizzazione di una rotatoria in corrispondenza dello svincolo di Partinico, punto in cui avvengono numerosi sinistri.

Nonostante però le buone intenzioni, lo svincolo è rimasto tale e quale mentre sono aumentati i flussi a causa della nascita, in questa zona, di alcuni centri commerciali.
Di conseguenza le proposte fatte dal consigliere risultano chiare:
La prima riguarda l’attivazione di  tutti i canali di interlocuzione con la Provincia Regionale di Trapani per sollecitare la realizzazione della rotatoria, la predisposizione di un protocollo d’intesa con la Provincia Regionale di Trapani Settore Viabilità per la cessione delle due arterie, oggi provinciali, (SP 55 Alcamo-Alcamo Marina e SP 47 Alcamo – C/ mare del Golfo), dopo l’avvenuta realizzazione delle opere già programmate come la sistemazione della frana in corrispondenza del campo sportivo Lelio Catella e del viadotto dell’autostrada A/29 – SP. 55. Inoltre, viene sottolineata l’importanza della realizzazione di uno svincolo in contrada Canalotto e di una  rotatoria in contrada “Palma” in corrispondenza con lo svincolo della strada a scorrimento veloce SS 113 Alcamo-Partinico. Tutto ciò, secondo Calvaruso assicurerebbe una migliore e più sicura circolazione dei veicoli.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteNasce l’associazione “Noi Giovani In Movimento” ad Alcamo
Articolo successivoArrestato nei pressi di Alcamo