Castellammare entra nel Guinness dei Record

CASTELLAMMARE DEL GOLFO – La scorsa domenica Castellammare del Golfo è entrata ufficialmente nel Guinness dei primati per la tela dipinta contemporaneamente da più persone. Ben 373 gli artisti che si sono cimentati in questa impresa, imprimendo la loro arte su 390 metri quadri di tela.

A decretare la correttezza del record raggiunto Lorenzo Veltri, giudice del Guinness World Record, noto anche per la trasmissione Mediaset “lo show dei record”. Il giudice ha dichiarato ufficialmente Castellammare detentrice del nuovo primato che prevedeva un minimo di 250 partecipanti.

«Ottimo risultato – afferma il sindaco Marzio Bresciani- il buon lavoro di preparazione dei componenti dell’associazione “Art in Progress”, presieduta da Alex Portuesi, che ha organizzato l’evento in collaborazione con il Comune, è stato premiato e Castellammare, con i documenti consegnatici dal giudice, entra ufficialmente nelle pagine dell’edizione 2013 del famoso libro dei guinness. Il record è stato raggiunto ma è positivo anche il fatto che il tema  dominante dell’evento è stato quello di raccontare la Sicilia ed in particolare Castellammare, con le belle immagini realizzate dai partecipanti, tutte in un’unica tela. Ma altrettanto importante è che adesso la tela sarà divisa e venduta. Il ricavato sarà devoluto a due associazioni che operano nel sociale».

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteInaugurata la nuova sede Europol di Alcamo (foto)
Articolo successivoDomenica la festa dei nonni a “La Funtanazza”
Eva Calvaruso
Eva Calvaruso, classe 1984, vive ad Alcamo, spirito da ventenne e laurea in Economia. Animo hippie e fan sfegatata di Guccini. Curiosità, passione e una continua ricerca della verità l’hanno spinta a diventare una giornalista.