Parte oggi la VI edizione di “Tempuricapuna”

SAN VITO LO CAPO.  Parte oggi la sesta edizione di “Tempuricapuna” rassegna gastronomica organizzata dal Comune di San Vito Lo Capo che proseguirà fino a domenica 23 settembre.

Laboratori gastronomici, battute di pescaturismo mostre e concerti inaugureranno la prima giornata dell’ evento.

La giornata inizierà alle ore 8.30, al porto peschereccio, dove i turisti e chiunque prenda parte all’ evento, potranno partecipare alla battuta di pesca realizzata in collaborazione con la cooperativa San Vito Pesca.

Si proseguirà  in piazza Marinella, ove verrà allestita una mostra di immagini e attrezzi di pesca e dalle 12.00 alle 15.00 e poi dalle 19.00 alle 23.00 sarà possibile degustare pesce fritto in una maxi padella dal diametro di tre metri o arrosto (il ticket di 10 euro prevede anche una porzione di frutta e un bicchiere di vino). Verranno  inoltre serviti gratuitamente stuzzichini con prodotti tipici marinari del luogo.

Ci sarà inoltre la possibilità di partecipare ai laboratori gastronomici organizzati al Palabia sul lungo mare.

Il programma serale di oggi proporrà il concerto del cantante di “amici” Andrea Cardillo, a partire dalle 22.30.

Nella giornata di domani invece si metteranno ai fornelli gli chef Giovanni Torrente, del ristorante dell’ hotel Trinacria e Ignazio Galante del ristorante “U sfizziusu”, che riproporranno rispettivamente un piatto di sarde a beccafico con salsa di arancia speziata e una ricetta di capone al forno su un letto di patate e rucola, seguiti dal giornalista Ninni Ravazza che spiegherà aneddoti, storie e tradizioni legate al mare e alle specie ittiche locali.

L’ evento si chiuderà domenica sera con la musica dei Qbeta, gruppo siciliano che porterà in piazza alle ore 21.00 uno stile nato dalla miscelazione di musica etnica, jazz, funk e musica latina riletti in chiave “mediterranea”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteConsiglio all’amministrazione trapanese: rivalutare la litoranea
Articolo successivoConvegno sulla mobilità sostenibile e pedalata conclusiva