Ottime notizie per l’edilizia alcamese

Pubblicato: sabato, 28 luglio 2012
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

ALCAMO. Il consiglio comunale del 25 luglio, protrattosi al 26, ha approvato importanti provvedimenti per la realizzazione in c/da Maruggi e Costa-Carrubbazzi. Si tratta di due programmi costruttivi di edilizia agevolata.

Soddisfatto l'assessore, Pasquale Perricone, che spiega che i 20 milioni di euro di investimento, per la costruzione di 200 unità abitative, permetteranno, finalmente, alle aziende di cominciare i lavori.

Il settore edile, da anni particolarmente sofferente, potrebbe con questo provvedimento riprendere fiato e si spera che i lavori possano avere inizio entro la fine dell'anno in corso.

Il consiglio ha approvato anche la realizzazione di un intervento di recupero e riqualificazione delle zone urbane di S.Anna e S. Ippolito.

Anche questo provvedimento, molto atteso, è particolarmente importante e si attende solo il decreto regionale che permetta di espletare le gare per l'affidamento dei lavori.

Perricone spiega che si tratta di una corsa contro il tempo, poichè i tempi dettati dalla Comunità Europea sono ormai strettissimi e si dovrebbe evitare la revoca del finanziamento per lungaggini burocratiche.

L'intervento si avvarrà di un finanziamento di nove milioni di euro, ai quali il comune concorrà con  un milione e ottocento mila euro del proprio bilancio.

Letto 649 volte.
Nessun commento
Dì la tua
  1. Il Cittadino Vigile ha detto:

    Ottime notizie ?!
    Però sempre Attenti al lupo e Occhi aperti !!!
    vogliamo più Trasparenza e Legalità !!!

  2. salvo ha detto:

    ovviamente saranno solo parole parole parole come tutto in sicilia

  3. martin lutero ha detto:

    le 200 unità abitative sono una invenzione di perricone o della giornalista. le unità erano 60 (appartamenti in palazzine) poi dimezzati a 30 per trasformarle in villette a schiere. tipologia edilizia molto piu remunerativa per i palazzinari costruttori. le villette costeranno un botto di soldi e i ceti piu deboli non potranno comprarle. edilizia agevolata un corno!!!!!!

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>