Errante plaude a Trenitalia

CASTELVETRANO. Il Sindaco di Castelvetrano, Felice Errante, si dice contento del rinvio delle soppressioni delle corse sulla tratta Trapani-Castelvetrano-Palermo.

“ Siamo contenti di essere riusciti nell’intento di sensibilizzare i vertici regionali di Rfi e Trenitalia che almeno per il momento hanno deciso di rinviare di qualche mese i paventati tagli- continua Errante- Nelle scorse settimane avevamo incontrato parecchi cittadini ed operatori che ci avevano manifestato le preoccupazioni che simili tagli avrebbero arrecato. Avevamo quindi scritto ai vertici regionali delle predette società evidenziando l’importanza strategica che, anche nell’ottica dello sviluppo economico e del rilancio turistico del territorio, riveste la linea in oggetto- continua il sindaco- parte integrante di un anello ferroviario che è una vera e propria metropolitana di superficie che congiunge i centri principali della provincia  e lo stesso aeroporto di Birgi. Nell’auspicio che, pur nell’ottica legittima di una  razionalizzazione dei servizi – conclude il sindaco- non si sacrifichi un servizio così necessario, come quello del trasporto ferroviario, confido che, attraverso concertazioni allargate a tutte le rappresentanze territoriali, possano essere trovate le giuste soluzioni che garantiscano sia la conservazione dei posti di lavoro, che l’offerta per i pendolari di un boquet di corse utili a potersi recare sul posto di lavoro ed a poter rientrare presso le proprie città di residenza”.

Un piccolo risultato che, tuttavia, non esclude una chiusura successiva.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteArresti domiciliari per stalking
Articolo successivoRapinatori picchiano dipendenti di una banca
Simona De Simone
Simona De Simone, psicologa e psicoterapeuta. Divoratrice instancabile di libri e del buon cibo. Appassionata di scrittura e mamma di Alqamah sin dal principio.