Ricordando Ludovico Corrao: mostre e concerti a Gibellina

Gibellina. Mercoledì prossimo verrà inaugurata la mostra “Omaggio a Ludovico Corrao”, curata da Achille Bonito Oliva e realizzata dal Comune di Gibellina, in collaborazione con la Fondazione Orestiadi. La mostra è stata allestita al museo civico della città e dalle 19 del 1 agosto sarà possibile visitarla.

Alle 21:30 è previsto il concerto di Giovanni Sollima al Baglio Di Stefano, ingresso a pagamento. Al piano superiore dello stesso baglio sarà esposta una selezione del primo nucleo che contribuì a costituire il patrimonio della Fondazione. Verrà, inoltre, proiettato il reportage fotografico di Tamara Triffez, dal titolo “Gibellina. I sogni che risvegliano” (2010).

Fino al 15 settembre sarà possibile visitare la mostra sull'”Islam in Sicilia, un giardino tra due civiltà” e “Appunti (e ombre)” di Michele Canzoneri e Giovanni Pepi.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteAssegnazione aree cimiteriali ad Alcamo
Articolo successivoDaidone sospende la protesta
Simona De Simone
Simona De Simone, psicologa e psicoterapeuta. Divoratrice instancabile di libri e del buon cibo. Appassionata di scrittura e mamma di Alqamah sin dal principio.